5 dicembre  2023

In occasione dell’incontro con la delegazione giapponese di Citizen – punto di riferimento mondiale per l’industria manifatturiera nella fornitura di torni a testa fissa e mobile CINCOM e MIYANO –  abbiamo avuto anche l’onore di raccontare la nostra storia aziendale attraverso un video realizzato dalla rivista MACCHINE UTENSILI.

Mauro e Walter Bramati, rispettivamente Amministratore Delegato e Responsabile Qualità di Mi-Metal Bramati, hanno ricordato come è nata l’azienda, i valori tramandati nel tempo,  in particolare cosa significa al giorno d’oggi effettuare in modo competitivo lavorazioni in conto terzi; tutto questo illustrando – alla presenza di Kelichi Nakajima presidente di Citizen Machinery – anche il nutrito parco di torni a fantina mobile Citizen presenti nella sede di Fara Gera d’Adda. 

Nel video – pubblicato su tutti i canali social della rivista – si consolida ancora di più la partnership tra le due aziende. «Con i macchinari forniti da questo importante brand nel settore delle macchine utensili, abbiamo potuto aumentare la precisione nell’esecuzione dei pezzi e raggiungere livelli di qualità che non sono paragonabili a quelli ottenuti con I marchi precedentemente utilizzati  – spiega Mauro Bramati – Siamo così entrati in nuovi mercati in cui era richiesta una precisione più alta. Inoltre, l’alta tecnologia ha consentito all’azienda di lavorare prodotti più complessi con tolleranze più strette. Le macchine Citizen sono per noi sinonimo di affidabilità: sono molto performanti, con possibilità di lavorazioni molto complesse. In più, i tecnici Citizen garantiscono un supporto tecnico costante anche nello studio di nuovi cicli di lavorazione e nella valutazione dei costi di produzione. Con le macchine Citizen abbiamo raggiunto una più alta produttività e acquisizione di nuove commesse a cui non potevamo avere accesso precedentemente, grazie alle lavorazioni con tre contatti utensile in contemporanea. Per questo possiamo affermare che gli investimenti in tecnologia all’avanguardia, uniti alla necessaria passione per il proprio lavoro, vengono ampiamente ripagati dalla soddisfazione dei clienti».

Il video completo lo trovi al seguente link

Menu