09 ottobre 2023
MI Metal Bramati lunedì 9 ottobre ha dato il benvenuto al presidente Keiici Nakajima e alla delegazione giapponese di Citizen – punto di riferimento mondiale per l’industria manifatturiera nella fornitura di torni a testa fissa e mobile CINCOM e MIYANO – per celebrare il decimo anniversario di Citizen Italia. L’evento è stato un momento di grande importanza per MI Metal Bramati e per il territorio, e testimonia il successo e la collaborazione duratura tra le due aziende.
La delegazione giapponese di Citizen ha visitato gli stabilimenti dell’azienda di Fara Gera d’Adda, l’incontro con la proprietà e il management ha permesso di scoprire i valori aziendali, di condividere l’approccio aziendale verso la digitalizzazione e l’utilizzo dei dati, anche in ottica Intelligenza Artificiale, arrivando ai programmi di welfare promossi verso i propri collaboratori Durante la visita, sono state condivise le storie di successo e gli obiettivi futuri delle due aziende ed è stata l’opportunità di discutere delle sfide nel settore della lavorazione dei metalli nonché di toccare con mano le tecnologie di punta dei reparti.
Soddisfatto l’amministratore delegato di Mi – Metal Mauro Bramati “Siamo molto orgogliosi di questa visita – spiega – la collaborazione con Citizen si è consolidata nel tempo ed è in continua crescita. Negli ultimi dieci anni si è sviluppata in modo verticale e tutti i nostri ultimi investimenti sono stati mirati esclusivamente verso questo marchio. Le tecnologie di Citizen, nello specifico i torni a CNC, sono il faro per il nostro settore, e il management dell’azienda e tecnici giapponesi ci supportano costantemente per sfidare il mercato con prodotti sempre più complessi e performanti in termini di tempi di lavorazione e qualità.”
La delegazione ha visitato poi i reparti, scoprendo da vicino il processo di lavorazione dei metalli e l’approccio aziendale rivolto alla sostenibilità ambientale. L’evento ha rappresentato una testimonianza dell’amicizia e della partnership tra le due aziende, che hanno lavorato insieme per raggiungere risultati eccezionali nel campo della lavorazione dei metalli.